Nicolaus Club Magna Grecia è un villaggio turistico che si affaccia sul mare azzurro di Metaponto, immerso nel verde rigenerante della Basilicata. Una rigogliosa pineta è la porta d’accesso alla spiaggia di sabbia finissima baciata dall’acqua cristallina dello Ionio.

Metaponto Bandiera Blu 2023

Il villaggio è a circa 1200 mt dal lido attrezzato: una spiaggia ampia di sabbia fine e dorata con un fondale digradante, che la rende perfetta per il divertimento dei più piccoli. Nel 2023 la spiaggia di Metaponto ha ottenuto di nuovo il riconoscimento di Bandiera Blu per la qualità dell’acqua, la pulizia e i comfort del lido, per l’approccio sostenibile e rispettoso della natura di bagnanti e gestori.

La costa ionica e la riserva naturale

Lungo tutti i 35 km di costa il vento del mare accarezza i filari di eucalipto e regala alle spiagge un profumo inconfondibile.
La costa jonica cambia il suo aspetto e assume colori diversi: dal dorato della sabbia finissima all’argento dei ciottoli. Tutto intorno riserve naturali e il Parco Nazionale del Pollino regalano scenari selvaggi e incontaminati.

Metaponto è un cuore verde pulsante di bellezze come la Riserva Naturale di Bernalda, costituita dalla rigogliosa pineta costiera in cui è immerso Nicolaus Club Magna Grecia. Un’oasi naturale dove godere dell’ombra fresca della macchia mediterranea mentre si va al mare.
Dalla struttura è possibile infatti raggiungere la spiaggia con navette dedicate oppure con piacevoli passeggiate in bici o a piedi.

La spiaggia

Uno dei comfort indiscussi del Nicolaus Club Magna Grecia è lido privato sulla spiaggia dorata della costa di Metaponto.
A soli 1900 mt dalla struttura, la spiaggia ampia di sabbia fine e l’acqua cristallina del mare Ionico sono raggiungibili con il servizio navetta. Il lido è dotato di ombrelloni e lettini e dispone anche del servizio docce e dello snack bar. Per gli ospiti con difficoltà motorie offriamo il servizio della sedia job e di una pedana per il trasporto di passeggeri in carrozzina.